Meteo: le previsioni per venerdì 1 ottobre 2021

Il meteo per a giornata odierna di venerdì 1 ottobre 2021 sarà variabile, previsti rovesci, anche a carattere temporalesco, da Nord a Sud.

meteo previsioni
Pioggia (GettyImages)

Un 1 ottobre decisamente instabile da Nord al Sud, il mal tempo si fa strada tra i cieli italiani, sono previsti alcuni rovesci anche a carattere temporalesco. Il freddo è ormai alle porte, nei giorni scorso abbiamo assistito a diversa perturbazioni che hanno favorito un calo repentino delle temperature.

Il weekend sarà molto instabile su tutta la Penisola, soprattutto al Nord. Il Centro-Sud vivrà, ancora per poco, qualche bella giornata di sole, ma tutto sta per finire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Emicrania ricorrente? Abbiamo la soluzione adatta a te ed è tutta naturale

Le previsioni in tempo reale in Italia

Meteo ( Yeslife Magazine)
Meteo ( Yeslife Magazine)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Attacco di panico, come riconoscerlo e come gestirlo. Credi in te e la tua vita migliorerà

NORD 

Al Nord il cielo sarà particolarmente instabile soprattutto su Alpi e Prealpi sul versante Norovest. Previsti piovaschi a Torino e Milano, nulla a carattere temporalesco. Sulle altre regioni tempo bello. Le temperature oscilleranno tra i 19 ed i 23 gradi.

CENTRO E SARDEGNA 

Al Centro Italia il cielo sarà bello e poco nuvoloso in tutte le regioni. Avremmo in giornata nudi sparse ma senza rovesci in Sardegna e sugli Appennini. Le temperature oscilleranno tra i 26 ed i 28 gradi.

SUD E SICILIA 

Al Sud il tempo peggiorerà notevolmente. L’instabilità scenderà piano piano verso la Sicilia dove sono previsti alcuni rovesci a carattere temporalesco. Le temperature oscilleranno tra i 22 ed i 28 gradi.

meteo previsioni
Giornata soleggiata (Gettyimages)

Il Santo del giorno è Santa Teresa di Lisieux. 

Continua a seguirci per essere aggiornato sulle previsioni del meteo in tempo reale.