Meteo: le previsioni per lunedì 4 ottobre 2021

Le previsioni meteo per la giornata di oggi non promettono nulla di buono, un ciclone si sta per abbattere sulla Penisola. 

meteo previsioni
Sole e nuvole (Pixabay)

E’ in arrivo dal Nord Europa un ciclone che porterà non pochi disagi alla Penisola. Ad essere interessate per prime saranno le regioni Settentrionali e gran parte del Centro Italia. Stazionarie le temperature e i cieli del Sud.

La perturbazione causerà diversi temporali e grandinate, si consiglia la massima allerta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La dieta del riso, facile, veloce e indolore. Disintossica il tuo organismo con facili mosse alimentari

Le previsioni del meteo in tempo reale

Meteo ( Yeslife Magazine)
Meteo ( Yeslife Magazine)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bicarbonato di sodio, gli usi che non avresti mai detto. Indispensabile nelle tue giornate

NORD 

Al Nord è previsto tempo brutto, la perturbazione si farà strada dapprima a Nord-Ovest per poi estendersi su tutte le Regioni limitrofe. Il mal tempo arriverà in serata anche verso il Triveneto. C’è pericolo alluvioni, allegamenti e frane soprattutto sulle Alpi e le Prealpi. Le temperature oscilleranno tra i 17 ed i 20 gradi. Sono previste fortissime piogge che renderanno il lunedì davvero tragico.

CENTRO E SARDEGNA 

Al Centro il mal tempo arriverà piano piano durante la giornata, sono previste precipitazioni in Toscana e poi nel Lazio. Anche qui c’è il rischio di allagamenti a causa delle forti piogge che si intensificheranno nel corso della giornata. Nubi sparse anche in Sardegna. Le temperature oscilleranno tra i 18 ed i 22 gradi.

SUD E SICILIA 

Al Sud tempo bello anche se a tratti nuvoloso, al momento la situazione non è critica come al Nord ed al Centro Italia, qualche nube più intensa è prevista in Sicilia ma nulla di preoccupante. Le temperature oscilleranno tra i 18 ed i 27 gradi.

meteo previsioni
Pioggia (GettyImages)

Il Santo del giorno è San Francesco.

Continua a seguirci per essere aggiornato delle condizioni meteo in tempo reale.