Meteo: le previsioni per sabato 22 gennaio 2022

Un fine settimana freddo, gelido e a tratti innevato, il terzo sabato di gennaio non promette nulla di buono. Vediamo la situazione nel dettaglio. 

Meteo -  YesLife.it
Meteo – YesLife.it

E’ stato annunciato ed è arrivato, il vento gelido proveniente dai Paesi dell’Est è stato puntuale ed ha portato con se freddo, gelo e neve su tutta la Penisola. Un fine settimana da trascorrere a casa dunque, per potersi dedicare a qualche lavoretto lasciato in sospeso o a del sano relax davanti la televisione. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta durante la giornata.

Addio aria piacevole, ecco che il gelo abbassa drasticamente le temperature

Meteo -  YesLife.it
Meteo – YesLife.it

Nubi sparse e fitte sui rilievi alpini, cieli sereni e poco nuvolosi sul resto del settentrione, a tratti però isolati sono previste foschie e banchi di nebbia. In serata previste gelate, specie a notte fonda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pasta al forno: la ricetta di un intramontabile piatto italiano

Nell’Italia Centrale sono previsti annuvolamenti e precipitazioni consistenti specie sulla Sardegna orientale, in giornata saranno previste schiarite. Nuvole sparse per le altre Regioni ma senza piogge, nella notte previste gelate ed abbassamento delle temperature, specie nelle aree interne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Scoprire a chi appartiene un numero di cellulare: il metodo che nessuno conosce

Il Sud è minacciato da qualche fiocco di neve, da vento forte e pioggia, specie la Calabria e la Sicilia. La situazione migliorerà nel primo pomeriggio, in serata però sono attesi fiocchi di neve anche a bassa quota ( 500/700 metri). La situazione è meno preoccupante sulle altre zone del meridione.

Meteo -  YesLife.it
Meteo – YesLife.it

In serata previsto un calo delle temperature che ad ogni modo saranno sempre superiori rispetto alla media stagionale.